Testo in rilievo

Per un tocco di eleganza in più, la stampa di tessere con numeri di serie (esempio tipico: 16 cifre tipo 1234-5678-9012-3456) o di un nominativo (esempio: Titolare: Mario Rossi) può realizzarsi in rilievo (in termine tecnico, 'embossing'), come sul fronte delle carte di credito.

La personalizzazione di base prevede una riga di testo composta al massimo da 16..18 caratteri, con i caratteri in rilievo di colore bianco o nero (per contrasto con lo sfondo). L'altezza dei caratteri di norma è di 3mm; a richiesta, senza sovrapprezzi, si può realizzare in dimensione di 5mm.
A richiesta, con un modesto supplemento, possiamo realizzare l'embossing su più righe, fino a riempire la card, oppure verniciare i caratteri in colore oro o argento.

Anche in questo caso, se si tratta di una numerazione, così come per i numeri di serie potete fornirci un vostro file con tutti i numeri da stampare oppure possiamo generarli noi secondo le vostre specifiche.

Attenzione: prendete nota che utilizzando l'embossing, il retro della card in corrispondenza del testo verrà deformato; questo è fondamentale per predisporre correttamente la grafica sul retro. In particolare, in presenzs di codici a barre questi non potranno essere posizionati in questa zona.


embossing

retro embossing