Card con forma alternativa

Le card 'classiche' (fidelity card, card associative, gift card,...) sono comunemente realizzate secondo lo standard internazionale ISO7810 che fissa le dimensioni e la geometria delle stesse.
Questo è spiegato alla pagina Card Base. In particolare, la forma è rettangolare, di dimensioni (circa) di 86 x 54mm, e con angoli arrotondati con curvatura di circa 5mm.

Possiamo però realizzare card con forme alternative, sia 'standard' (ad esempio rotonde, quadrate, triangolari...), sia di qualsiasi forma su disegno da voi fornito. Nell'esempio qui a fianco potete vedere una card con profilo di un bicchiere.
Queste card condividono, salvo una verifica tecnica preliminare, delle stesse personalizzazioni riservate alle card classiche (nell'esempio la card è trasparente).

Chiaramente il prezzo finale della card include i costi per la realizzazione della dima specifica (profilo di tranciatura), quindi questa opzione si applica di norma a volumi di produzione significativi.

Queste card speciali sono tipicamente indirizzate ad eventi pubblicitari di lancio di nuovi prodotti, a locali notturni per feste speciali, o a 'brand' che vogliono presentarsi con un look inusuale.